Grupporicerche.it
Convenzioni e collaborazioni
 

Sono qui riportati gli elenchi delle "convenzioni" e delle "collaborazioni" che il grupporicerche ha concordato con altri istituti di ricerca, dipartimenti universitari, amministrazioni pubbliche, ecc..

Tra le convenzioni rientrano tutti quei rapporti resi formali in un atto scritto stipulato dalla sezione di Genova dell'IISL con una controparte, ed ai quali il grupporicerche partecipa a pieno titolo (in quanto parte della sezione di Genova dell'IISL) con un serio impegno lavorativo.

Tra le collaborazioni rientrano, invece, tutti quei rapporti con istituzioni, istituti di ricerca, e altri soggetti (pubblici e privati), non formalizzati in un atto ufficiale, ma che costituiscono la principale base di alcune ricerche.

Le collaborazioni vengono instaurate tra i singoli membri del grupporicerche e le controparti. Tranne in alcuni casi particolari, le collaborazioni non implicano alcun tipo di vincolo da parte del gruppo, in quanto - generalmente - concordati tra i membri responsabili delle ricerche e le controparti (la responsabilità si limita alla sfera personale dei membri).

Convenzioni

  • Università degli Studi di Genova (Facoltà di Lettere e Filosofia) - Convenzione finalizzata alla realizzazione del "Progetto formativo e di orientamento" per la partecipazione di studenti e neolaureati ad attività di tirocinio con riconoscimento di CFU (crediti formativi universitari).
  • Regione Liguria - Convenzione ai fini della costituzione dell'"Archivio della Toponomastica Ligure" (ricerca coordinata dalla sezione di Genova dell'I.I.S.L.).
  • Istituto di Storia della Cultura Materiale di Genova (I.S.Cu.M.) - Convenzione ai fini della costituzione di un "Centro per l'Utilizzazione delle Metodologie Archeologiche" (C.U.M.A.) aperto alle richieste dei cittadini del centro storico della città di Genova.
 

Collaborazioni

  • Comune di Morbello (AL) - collaborazione attuata ai fini studio dei resti della cosiddetta "Torre del Marocco".
  • Centro Studi Sotterranei - collaborazione attuata ai fini di una migliore conoscenza degli ambienti ipogei e delle cavità artificiali della città di Genova.
 

 


© 2010-2011 www.grupporicerche.it
Istituto Internazionale di Studi Liguri - Genova - Grupporicerche su LinkedIn
 
pagina aggiornata il 02-Set-2011 12:38
News feed_rss
Sito realizzato da Francesco Bertazzo - si ringrazia per i contenuti precedenti Gianluca Pesce
grupporicerche.it Home Page Istituto Internazionale di Studi Liguri - sezione di Genova - Home Page